Pulizia pannelli fotovoltaici /solari

Non sono in molti a conoscere la necessità di tenere costantemente puliti i pannelli solari.

È stato dimostrato, da studi a livello europeo, che gli agenti atmosferici (es. fumi di attività produttive, smog) depositati sui pannelli, determinano una minore ricezione di energia solare con un calo di rendimento del 20-25%, anche se situati in ambienti apparentemente puliti.

Con una buona pulizia del pannello fotovoltaico si ha invece un’immediata ripresa del suo rendimento. La detersione dei pannelli solari è un’operazione estremamente delicata, visto il loro posizionamento sui tetti degli edifici o in posizioni elevate.

AEMME ha una squadra specializzata in questo genere di lavoro, in grado di garantire il miglior risultato, con l’utilizzo di prodotti specifici che non intaccano il pannello e lavorando in totale sicurezza.

Per misurare i vantaggi dei servizi di pulizia offerti è possibile valutare la quantità di energia prodotta dagli stessi pannelli prima e dopo il nostro intervento.

L’energia prodotta potrà essere monitorata e registrata nel display degli inverter fotovoltaici quotidianamente o mensilmente. In seguito sarà nostra cura aiutarvi a sviluppare un appropriato programma di manutenzione per assicurare un’ottima efficienza operativa.