Pulizie industriali

L’organizzazione di servizi di pulizia professionale in ambito industriale è vincolata alla tipologia dell’attività industriale svolta caso per caso.

Ovviamente essendo il settore industriale molto ampio (tessile, meccanico, alimentare, editoriale).

Il trattamento di un impianto di verniciatura differirà integralmente dal trattamento di pulizia di un caseificio e per le procedure di sicurezza e per l’utilizzo di prodotti chimici ed attrezzature dissimili nell’impiego.

In questa tipologia di servizi i nostri operatori saranno avviati all’espletamento di specifici corsi di formazione all’utilizzo di macchinari elettromeccanici e prodotti chimici ad alta efficacia (deter- solventi, tensioattivi industriali, maxi aspiratori).

AEMME monitorerà le squadre impegnate nel sito affinché ottemperino alle normative in materia di sicurezza. Questo significa, per ogni specifico caso, che gli operatori saranno messi nelle condizioni di interpretare i rischi derivanti dall’attività produttiva del committente e delle imprese di manutenzione, dotandosi della necessaria vigilanza e conoscenza dei pericoli esterni.